cammini… e cabasisi.

[21:40]
in fondo la nostra esperienza di vita è simile ad un cammino (alzi la mano chi sa quale cammino, o via lattea, che dir si voglia), c’è chi vive lentamente, e chi lo fa velocemente (volente o nolente), ma la velocità non mi interessa (ovvero preferisco non pensarci ora), e poi… e poi e poi gente viene qui e ti dice… no scusate, e poi c’è chi ha l’arroganza (o il coraggio) di camminare da solo, e ci chi preferisce (o ha bisogno) di farlo in compagnia, sia essa (la compagnia intendo) un’ideologia politica (o partitica) o un credo religioso…
io preferisco camminare da solo, e non mi crea alcun problema il modo in cui le persone intorno a me decidono (o sentono il bisogno) di camminare…
mi da prurito (fastidio?, fate voi!), però, che se la mia idea di cammino non coincide con la loro, queste (le persone di cui sopra che hanno bisogno o scelgono di camminare in compagnia) se ne abbiano a male, provino pietà per me (orrore), si sentano in dovere di farmi cambiare idea o, peggio ancora, si sentano autorizzati ad impormi le loro volontà o bisogni…
risparmiate le vostre energie (sempre voi persone di cui sopra), non serve a nulla cercare di catechizzarmi, io cerco di vivere a modo mio senza imporre il mio modo di vivere a voi, vi chiedo gentilmente di fare altrettanto, e soprattutto vi chiedo di fare altrettanto anche con chi non condivide i vostri bisogni, e se proprio non potate farne a meno, provateci con me, ma lasciate in pace chi come me ha deciso di non camminare in compagnia…
[22:26]

ma perché devo continuare a perdere tempo con voi, ma andate al diavolo, vivi e lascia vivere si dice (no?), e chi non mi lascia vivere possa vivere velocemente, molto velocemente, ma molto molto velocemente almeno per me, ovvero (a scapito di fraintendimenti) possa uscire velocemente dal mio campo visivo, poi continui pure a camminare da solo o in compagnia, ma non mi venga a rompere i “cabasisi”

This entry was posted in lampi di follia. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

