caledonian sleeper…

tutto è iniziato rubando questa in italiano…
We don’t stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing.

poi ho scovato questa, che conoscevo…
If you have an apple and I have an apple and we exchange apples then you and I will still each have one apple. But if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas.

questa mi ricorda qualcosa…
There is only one religion, though there are a hundred versions of it.

questa mi ricorda alcuni mesi della mia esistenza, passati a contemplare il mio dolore…what a waste of time
A life spent making mistakes is not only more honourable, but more useful than a life spent doing nothing.

e poi, tra le altre…
You see things; and you say: “Why?” But I dream things that never were; and I say: “Why not?”

hold on a second…

la mia prima interrail…

15 Agosto 1991

Questo tunnel senza tempo
privo di inizio e senza fine
conduce inaspettatamente
a lidi inimmaginati!

We see things as they are,
and ask why –
But I dream things that never were –
and ask – why not…

ROTEM

un fascio di luce
luce nera come i suoi capelli
illuminò in un attimo
la terra proibita.

treno fort william – london, (caledonian sleeper?), amore di una notte, non consumato, ma intenso, struggente, una rinuncia che ancora ricordo con senso di colpa per non aver osato seguire la voce di dentro ed aver lasciato il campo alla parte razionale di me…dove mi ha portato, da chi mi ha allontanato? ormai è fatta… rotem sorek, israeliana, la terra proibita per le mie adolescenti idee di allora…quante balle si ha in testa a quell’età, eskimo

by the way, George Bernard Shaw

 

This entry was posted in lampi di follia. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

