eri lontanissimo due giorni fa…

mi chiedi quando farò pace con il mondo, papà?
mai. perché è il mondo che deve fare pace con me.

e fu proprio allora che tra la folla,
per un momento, a un soldato parve di vedere
una donna vestita di nero
che lo guardava con occhi cattivi.

ora ho bisogno di dormire, dimenticare,
ricordare un passato che non è più e mai più sarà…

eri fra la gente nella capitale,
so che mi guardavi con malignità,
son scappato in mezzo ai grilli e alle cicale,
son scappato via ma ti ritrovo qua!

però il problema è sempre lo stesso…
il mondo deve fare pace con me.
io non potrò mai fare pace con nessuno.

sbagli, t’inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità,
era solamente uno sguardo stupito,
cosa ci facevi l’altro ieri là?
t’aspettavo qui per oggi a samarcanda
eri lontanissimo due giorni fa,
ho temuto che per ascoltar la banda
non facessi in tempo ad arrivare qua.

This entry was posted in lampi di follia. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

