honestly, non me lo ricordo.

che fare? continuare a scivolare, o continuare ad opporre resistenza?
non lo so.

scivolare: una parte di me vorrebbe continuare questa apnea, ormai mi ci sono abituato, passo lento (perché con le pinne non si nuota, si cammina, è tutto un movimento d’anca) , lo sguardo insegue la linea chiara tra le mattonelle blu, cerco di non pensare, di non contare, sebbene voglia contare quanti passi faccio, 17, 18 pinneggiate, ma poi ogni pinneggiata è doppia  o singola?, comunque, ormai ci sono abituato, lento veloce, veloce lento, statica prima della dinamica, statica dopo la dinamica, braccia dietro, braccia avanti, braccia aperte come il cristo sulla croce, mettila come vuoi, ormai ci sono abituato e continuo a fluire in questa apnea, metafore della mia vita di questi ultimi anni.

opporre resistenza: un’altra parte di me vorrebbe rompere l’apnea, uscire fuori, due, tre respiri lenti, uno profondo, e poi iniziare a correre, sopportare quel dolore profondo dentro al polpaccio (gastrocnemio hanno scritto, ci ho messo un po’ ad imparare a dirlo), ma quel dolore poi passa, passa la voglia di correre, ma continuo a correre, passa la voglia di fare, dire, pensare, vivere a modo loro, torna la voglia di vivere a modo mio… riprendere quell’apnea, quest’apnea… tutto questo non è salutare, non  sano, non sono io, o forse sono solo io.

che fare? un film in memoria di giorgio faletti, la notte prima degli esami…
dice, verso la fine del film, l’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa… l’importante è quello che provi mentre corri.
io mentre corro sto bene, come quando sto in apnea, forse un po’ meno, ma dipende dalla giornata… ma la mia notte prima degli esami, dei miei esami di maturità? honestly, non me la ricordo, non me lo ricordo, però corro!!!

 

This entry was posted in lampi di follia. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

