transumanze…

la mia apnea esistenziale prosegue, come un orso polare mi aggiro su questa zattera di ghiaccio senza sapere dove stiamo andando… (sempre che come orso polare io possa essere consapevole delle conseguenze di queste transumanze di ghiacci, la mia e quella della zattera, una transumanza nella transumanza), senza sapere proseguo alla ricerca di cibo, per la mente e per il corpo, senza sapere mi alimento di queste mie transumanze, e delle altre che mi accompagnano a tratti… nella speranza, forse, di raggiungere climi più caldi, dove assistere allo scioglimento della zattera sotto il mio peso, come lo scorrere della sabbia avvertito, nella mia immaginazione, dallo zio di tancredi.

 

This entry was posted in lampi di follia. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

